In questa sezione pubblichiamo le tesi di laurea e i lavori delle ragazze più o meno giovani che hanno effettuato un periodo di tirocinio presso il centro antiviolenza.
Molte di loro, a poco più di 20 anni hanno una conoscenza della violenza di genere e delle conseguenze connesse più approfondita di quella della maggioranza dei giornalisti televisivi, dei politici e di chi a vario titolo è costretto ad occuparsene.
Questo spazio è dedicato alle nostre nuove laureate, a chi si interessa di violenza di genere e soprattutto alle donne che si sono rivolte e si rivolgeranno al centro antiviolenza. Con i loro racconti, riflessioni, con le loro decisioni e i loro percorsi per uscire dalla violenza, contribuiscono alla formazione di persone che porteranno consapevolezza nella loro vita, nel loro percorso professionale e nelle relazioni che avranno. E qui, il loro contributo può essere visto in modo concreto.
Il materiale che mettiamo a disposizione è libero. Si può scaricare, regalare, far girare. Se ne possono prendere pezzi per altre ricerche. Vi preghiamo però, di citare sempre la fonte: il titolo e il nome dell’autrice.